sabato 30 aprile 2011

1° maggio 2011: Domenica indimenticabile

Domani, domenica 1° maggio 2011, per il mondo cattolico e cristiano, resterà a lungo una domenica indimenticabile sotto tutti i punti di vista perché si celebrano le seguenti ricorrenze:
  • DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA
  • BEATIFICAZIONE DI PAPA GIOVANNI PAOLO II
  • INIZIO DEL MESE DI MAGGIO DEDICATO ALLA MADONNA
La domenica della Divina Misericordia, è una festa voluta e richiesta da Gesù stesso a Santa Faustina in una della apparizioni fatte a questa suora e specificò che questa festa doveva essere celebrata nella prima domenica dopo pasqua. Papa Giovanni Paolo II, durante il suo pontificato approvò e decretò che detta festa si celebrassi appunto nella prima domenica dopo pasqua. A questa festa il papa annesse anche una grazia particolare: lucrare l’indulgenza plenaria alle solite condizioni.

Non poteva essere diversamente che la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II avvenisse proprio nel giorno della Divina Misericordia, ché oltre ad aver decretata la festa, è stato anche un grande diffusore e amante di questa devozione alla Divina Misericordia.

Non poteva iniziare in modo migliore il mese di devozione alla Madonna! Se si riuscirà a lucrare l’indulgenza plenaria come detto, con l’anima resa purissima dal perdono totale da parte Del Signore, si cammina con la Madonna verso la santità.

Nessun commento:

Posta un commento